Il nostro segno zodiacale influenza molte sfaccettature del nostro carattere. Le stelle dicono molto di noi e delle nostre scelte. Per questo se siete una bilancia, un acquario o un leone possiamo capire quale sia l’abito da sposa adatto a voi e a alla vostra personalità. Non ci resta che scoprire qual è l’abito consigliato dalle stelle, anche se non dobbiamo dimenticare di tenere in considerazione il nostro fisico.
La donna dell’ariete è molto energica, decisa a tratti anche testarda, per questo motivo il genere di abito da sposa che più le si addice è un abito con tessuti sovrapposti, magari con una scollatura accentuata, con qualche accenno di colore: energico e frizzante come la sposa di questo segno!
Conservatrice per natura, la donna toro, preferisce la classicità senza ostentazioni o tocchi eccessivi. Il bridal dress per la sposa toro deve rispettare gli equilibri e donare armoniosità alla figura.
Per la donna gemelli il giorno del matrimonio è un giorno di festa. Amici, famigliari sono tutti inviati per condividere la sua gioia. Niente di pomposo o troppo ingombrante quindi per la sposa dei gemelli che preferisce un abito da sposa bohémien bianco o avorio con giochi di pizzi che donano carattere.
L’animo romantico della sposa del cancro si riflette nel suo vestito. Ampio, dalle linee morbide, di un bel bianco candidato. Per la donna del cancro l’abito può essere impreziosito da copri spalla di pizzo o mantelle. L’abito da sposa per la donna cancro è, in un parola, principesco!
La donna del leone ama essere al centro dell’attenzione. Il suo abito da sposa deve essere quindi originale, oseremo dire spettacolare. Per la sposa del leone i modelli preferiti sono a sirena o redingote, con pizzi in abbondanza, scollature e uno strascico importante. Non dimentichiamo i punti luce. La donna leone ama infatti brillare.
La donna del segno della vergine non ha indecisioni: bastano poche prove per individuare il suo abito da sposa dei sogni. La sposa vergine potrebbe inserire all’interno delle sue scelte abiti molto austeri, dalle linee pulite, ci pensa lei con il suo carattere a dare risalto all’outfit.
La sposa della bilancia, come vuole il suo segno, è una esteta: ricerca il perfetto abbinamento tra tessuto, pizzo e colore. Attende alle ultime tendenze preferisce gli abiti però dalle linee classiche, ricercati nei dettagli ma senza strafare nell’ampiezza.
La donna scorpione è passionale ma spesso lunatica, per questo per scegliere il suo abito da sposa potrebbe impiegarci molto tempo. La sua anima passionale viene fuori nella scelta del modello: a sirena, con tagli o spacchi ad effetto nude. Sì anche alla schiena nuda, tempo permettendo!
La donna sagittario è positiva e dinamica. Il suo bicchiere è sempre mezzo pieno e la scelta dell’abito da sposa sarà un momento entusiasmante senza l’ansia che in genere accompagna spose di altri segni zodiacali. Le sue scelte cadranno su abiti dalle linee semplici ma strutturate.
La donna del capricorno è spesso silenziosa ma mai indecisa. Sceglie il suo abito in poco tempo e difficilmente cambia idea. Risoluta nella scelta come nella vita, la donna di questo segno zodiacale prediligile tessuti impalpabili e leggeri ma impreziositi da scollature asimmetriche, monospalla o maniche.
La donna dell’acquario è difficile da accontentare. Il suo deve essere l’abito da sposa più originale e mai banale. Lungo, corto, colorato nessun limite alla fantasia. E se per molte spose la ricerca dell’abito da sposa perfetto può essere sfiancante la donna acquario non si stanca mai!
La donna pesci ama pensare a lungo al suo abito ideale. Lo sogna etereo, da donna romantica e sognatrice quale è lei. Scollature a cuore e gonne scivolate doneranno il giusto ‘movimento’ alla figura della futura sposa.