Il lockdown non ha intaccato il tuo rapporto con il tuo compagno, anzi lo ha rafforzato? Dopo 2 mesi chiusi nella stessa casa avete deciso che, una volta liberi di muovervi, avreste iniziato ad organizzare il vostro matrimonio dei sogni?
Ora che sei a questo punto però sicuramente avrai voglia di buttarti subito a capofitto nell’organizzazione. Il che significa consultare l’immensa quantità di riviste, libri e siti in internet disponibili sul mondo delle nozze con il rischio, però, di entrare in confusione!
Tante le cose da decidere: quale abito da sposa scegliere, che location affittare e il fotografo e le bomboniere, gli inviti, l’auto da noleggiare…Non disperare, smettila di prendere appunti e leggi con calma i nostri consigli.Classico in chiesa, informale sulla spiaggia, elegante in una villa in Toscana con tutta la tua famiglia, fino al 6 grado di parentela presente, oppure semplice con pochi invitati? Questa la è prima decisione da prendere, perché in base a questa ti aiuteremo a impostare tutto lo stile del tuo matrimonio.
Una volta deciso lo stile del tuo matrimonio, la location è la terza scelta da affrontare. Elegante, formale, semplice, glamour, ogni stile vuole la sua location. Senza dimenticare la capacità di ospitare tutti i tuoi invitati e che possa permettervi di passare al piano B in caso di pioggia.
La scelta dell’abito da sposa richiede molto tempo. Deve rispecchiare i tuoi gusti ma essere anche in linea con lo stile del matrimonio. E non dimentichiamo che il tuo abito deve essere in grado di zittire le pettegole più pettegole che avrai inviato al tuo matrimonio proprio per farti ammirare!
Per ricordare ogni dettaglio del tuo matrimonio, anche il vestito marroncino dello zio Umberto, non dimenticare il fotografo. Delle belle foto che sapranno, negli anni, farti ricordare ogni emozione del giorno del sì!
Lo sappiamo, spesso passa in secondo piano (ok, passa sempre in secondo piano) ma anche l’abito dello sposo è importante. Qualche piccola indicazione è necessaria per evitare che il tuo lui si presenti alla cerimonia con un bell’abito bordeaux cangiante!