Il vostro sogno è un matrimonio sulla spiaggia? Allora segnatevi la data del 3 giugno! La Regione Sicilia infatti traccerà la strada per rimettere in moto il tessuto organizzativo che ruota attorno ai matrimoni, catering compreso proprio dal 3 giugno. Anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris sta approntando un piano: i matrimoni civili a Napoli da quest’estate si potranno celebrare anche in piazza, nei palazzi storici, dalla Rotonda Diaz a Marechiaro. Una novità importante per rilanciare il settore del wedding, fortemente penalizzato dai mesi di blocco del Coronavirus.
Nel frattempo è di ieri la notizia che ‘ I promessi sposi’ di Codogno sono convolati a giuste nozze. A quasi tre mesi di distanza dall’inizio dell’incubo legato al coronavirus che ha fermato tutto, anche le celebrazioni dei matrimoni, la giovane coppia di Codogno si è finalmente sposata. La loro storia aveva fatto commuovere, non fosse altro perché si trattava della primissima coppia le cui nozze furono bloccate alla vigilia della fatidica data e rinviate dall’emergenza.
Si sarebbero dovuti sposare sabato 22 febbraio, a Codogno. Entrambi di Caserta, si erano trasferiti nel lodigiano per motivi di lavoro. Ma la sera prima, quando tutto era pronto e prenotato, e i parenti in arrivo dalla Campania e non solo, arrivò la telefonata dal Comune di Codogno: “Tutto bloccato, uffici chiusi per disposizioni sull’emergenza coronavirus” Si sono finalmente sposati, da soli, con la mascherina, senza genitori e con due testimoni del posto. La festa però è solo rimandata a tempi migliori.