Avete già avuto la vostra dose di addio al nubilato alle terme, tutte le vostre amiche che sono convolate a nozze prima di voi hanno avuto questa idea. Massaggio, maschera di fango, vi sembra tutto già visto e per la vostra ultima giornata da single con le amiche del cuore volte una marcia in più? Niente paura, potete abbinare l’idea di coccole e relax in una zona termale ad un soggiorno in un albergo che organizza escursioni a cavallo, corsi di cucina regionali, arrampicate, rafting oppure corsi di guida sicura in un vero autodromo.
È un brunch di bellezza nel quale un professionista dell’estetica vi coccolerà mentre degusterete cupcakes, muffin e altre leccornie. Da nord a sud in Italia troverete molti centri estetici e spa che offrono la possibilità di combinare il relax con il gusto. Dopo il percorso acquatico potrete scegliere di sottoporvi ad un piacevole massaggio rilassante o ad uno drenante localizzato in alcune parti del corpo in particolare. Al termine vi aspetterà un delizioso brunch. E la sposa potrà approfittarne per un trattamento viso che la prepari al trucco per il giorno del matrimonio.
Una fuga nel fine settimana in una azienda vitivinicola che vi permetta di soggiornare in tutto relax e degustare vini della regione? La Toscana e l’Umbria offrono numerosi pacchetti degustazioni ma non solo, potete scegliere anche mete come la Puglia o la Sicilia lasciandovi sorprendere da panorami mozzafiato e vini di nicchia.
La sposa è una amante del brivido? Perché non organizzare un addio al nubilato al tavolo verde? Molti di loro hanno anche un ristorante, offrono spettacoli e sale private. Stabilite il limite massimo di soldi da giocare per ogni invitata e potete destinare le vincite ad un’opera di beneficienza. Solo per le ragazze che amano le sfide!
Che ne dite di un divertente shooting fotografico tra amiche? Per l'outfit con cui poserete non dimenticate di scegliere degli abiti e degli accessori originali e rigorosamente colorati. Spogliatevi di ogni forma di inibizione e siate naturali, le foto saranno bellissime e racchiuderanno momenti indimenticabili e l'essenza più pura della vostra meravigliosa amicizia!
Corso di ballo burlesque potrebbe essere una idea regalo più per lo sposo che per la sposa! Molti locali organizzano corsi intensivi di una sera per insegnare l’affascinante arte del ballo. Lo stile del burlesque è sicuramente inconfondibile, fatto di corpetti, bustier, pizzi, merletti e parigine, con un look che ricorda spesso le protagoniste degli spettacoli del francese Moulin Rouge. Per chi ha voglia di giocare e sedurre.