NOZZE GREEN SENZA RINUNCIARE AL MATRIMONIO DEI SOGNI

BOMBONIERE NO STRESS GRAZIE AI NOSTRI CONSIGLI!
25 Maggio 2020
LE NOZZE GREEN CONQUISTANO ANCHE LE GRANDI FIRME
8 Giugno 2020

NOZZE GREEN
SENZA RINUNCIARE
AL MATRIMONIO DEI SOGNI

Nozze Green senza rinunciare al matrimonio dei tuoi sogni

The DaYes - Luxury Wedding & Events per realizzare i tuo matrimonio perfetto
 

La pandemia Covid-19 ha reso evidente come le nostre azioni influenzano notevolmente il mondo in cui viviamo: 2 mesi di lockdown e le emissioni dannose in Italia sono scese del 47%. Tutto quello che facciamo si ripercuote sull’ambiente, anche sposarci. Per questo noi di The Dayes sosteniamo le nozze green.


 

 

Vi abbiamo visto! Come abbiamo nominato le nozze green avete immaginato rinunce e facce tristi. Niente di più lontano dalla realtà! Per molte spose a sentir parlare di nozze green vengono in mente vestiti rigidi di iuta e semini vari al posto del ricco buffet che avete sempre sognato. Ma non è così. Gettare un occhio all’ambiente mentre si organizza il proprio matrimonio, non significa rinunciare, basta seguire alcuni accorgimenti.



 

 

Se gli invitati sono concentrati in una zona, esempio Roma e provincia, per evitare lunghi spostamenti e conseguente numerose emissioni di CO2 nell’atmosfera, basta scegliere una location vicina. Altri sposi, per limitare gli spostamenti, decidono di unire il matrimonio al viaggio di nozze. Organizzare il vostro giorno più importante su una spiaggia e rimanere a godersi il mare cristallino delle isole greche.



 

 

Per le partecipazioni di nozze basta scegliere una carta riciclata, oggi ce ne sono di bellissime! Le partecipazioni di matrimonio in Carta Riciclata 100% sono stampate su carta le cui fibre sono ottenute utilizzando carta da macero e non dalla cellulosa degli alberi e risparmiando in media il 70% di energia e di acqua rispetto la carta tradizionale.



 

 

E non preoccupatevi per l’abito da sposa, potete fare un giro nelle numerose boutique vintage della Capitale, come VintaChic, o rivolgervi ad atelier che in Italia utilizzano tessuti bio certificati. Dalla seta alla canapa, fino alla cosiddetta seta della pace, le spose possono farsi confezionare un abito rigorosamente eco-chic. Un esempio è l’atelier La Sposa Dipinta.



 

 

Per gli addobbi floreali basta rispettare le stagioni e guardare alle specie di piante che ci circondano per evitare di pesare sull’ambiente facendo arrivare fiori esotici dall’estero.
E visto che ad ogni azione ne corrisponde una uguale e contraria, noi di The Dayes, per ogni matrimonio che organizziamo, piantiamo un albero. Grazie a Treedom contribuiamo a salvare il pianeta e ad aiutare contadini locali nel loro lavoro.


 
Come vedete le nozze green, anche in tempo di coronavirus, sono possibili!

The DaYes - Luxury Wedding & Events è in Via Cairoli, 29 ad Albano Laziale (RM). Per maggiori informazioni chiama i numeri 06.693.50.580 - 348.37.82.867
oppure scrivi una email all’’indirizzo: info@thedayes.it. Visita il nostro Sito e seguici su Facebook e Instagram