L’organizzazione delle nozze può rilevarsi uno dei momenti più stressanti nella vita di una coppia. Non solo gli sposi devono fare i conti con i singoli desideri, rispettare il budget e cercare di assecondare i voleri dei genitori, ma devono fare i conti anche con i numerosi stimoli esterni.
Internet, negozi specializzati, fiere di settore come Roma Sposa, se da una parte ci permettono di confrontare idee e prezzi, dall’altra rendono le scelte difficili, quasi impossibili tra il mare di possibilità.
I sondaggi tra le coppie di sposi dicono comunque una cosa chiara: la maggiore fonte di stress sono i parenti. Senza cadere nello stereotipo dei parenti serpenti, restano comunque una delle categorie più difficili da accontentare in vista delle nozze. Trovare un equilibrio tra lavoro, famiglia e i giri tra i vari fornitori come fiorai e negozi di bomboniere appare subito difficile.
Piccolo consiglio per le spose: se compaiono sintomi come stanchezza, irritazione, problemi, impegni, pressioni, frustrazione si sommano e ti fan stare male fino a trasformarti in una bridezilla, corri ai ripari. Prima di mandare a monte tutto, prima di pensare di torturare la suocera, prima di lanciare i regali di nozze dal 5° piano, prendendo per puro caso l’auto del tuo fidanzato, rivolgiti a una wedding planner qualificata!